Ricerca nome della società

Errori da evitare nel nome dell’attività

Similitudine:

Se si sceglie un nome identico a un marchio esistente, specialmente se dello stesso settore, cambialo a meno che non ne puoi fare a meno proveremo a registrarlo con logo differente.

Giochi di parole:

Se si sceglie con giochi di parole un nome similare non è consigliabile in quanto alla gente verrà sempre in mente il nome dell' altra società se è già conosciuta

Pronuncia:

Il tuo nome della società deve essere facilmente pronunciabile. I clienti devono ricordarlo senza problemi. Scegli dunque parole che non ne rendano difficile la pronuncia specie in lingua inglese.

Pensare al web:

Sì, perché siamo nell’era di internet e la tua attività lavorativa dovrà essere anche presente online. Scegli un nome aziendale che diventerà anche un buon nome a dominio.

Brevità:

La brevità ripaga sempre. Un nome breve resterà facilmente nella mente dei potenziali clienti. Un nome breve diventerà anche un breve dominio per il web.

Leggibilità:

Per i motivi già spiegati prima. Un nome aziendale leggibile sarà ben leggibile anche online.
Unire creatività e logica “Il Ristorante” non è un nome creativo, ma tutt’altro. Se nessuno ha mai pensato di chiamare un ristorante in quel modo, un motivo c’è: e questo motivo non risiede certo nella mancanza di immaginazione e genialità.

L’operazione di naming è tanto complessa quanto delicata. In generale possiamo dire che un buon nome aziendale deve rispettare alcuni requisiti:

Unicità:

Scegli un nome unico. Esiste un archivio di nomi di attività commerciali e professionali. Non rischiare di essere scambiato per qualcun altro.

Semplicità:

Più il nome è semplice da pronunciare e più si ricorderà. La tua attività ti deve portare clienti, dunque i clienti devono ricordare subito il tuo nome.

Contestualità:

Fa’ in modo che il nome della tua attività sia riconducibile all’attività stessa, anche se quel nome coincide con il tuo cognome

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE